Lo Studio fornisce assistenza legale in materia di diritto commerciale e societario in genere per società ed enti ad ogni stadio della loro formazione ed attività e nelle diverse fasi di crisi dell'impresa.

In particolare, il supporto fornito dai professionisti in tali materie riguarda principalmente: contrattualistica d'impresa, corporate governance, responsabilità degli amministratori e degli altri organi sociali, costituzione di associazioni, fondazioni, ATI e accordi consortili, adempimenti antitrust e regolamentari, accordi contrattuali relativi alla circolazione delle partecipazioni societarie, al trasferimento di aziende e/o rami d'azienda e asset aziendali, concessione di licenza e brevetto, joint ventures.

L'assistenza fornita ai clienti comprende la rappresentanza in giudizio nelle controversie che possono sorgere nell'esecuzione di tali contratti ed in relazione all'applicazione a tali contratti della disciplina nazionale e comunitaria in tema di concorrenza.

Lo Studio vanta, inoltre, una consolidata esperienza nell'ambito delle diverse fasi della crisi dell'impresa, prestando assistenza nella negoziazione e predisposizione di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e fallimentari, nonché in relazione a tutte le procedure concorsuali di cui al R.D. n. 267 del 1942 e successive leggi speciali.

In tale ambito, i professionisti dello Studio prestano attività di consulenza alle amministrazioni straordinarie di grandi imprese in crisi, rappresentano in giudizio i propri clienti nell'ambito delle controversie con gli organi concorsuali, nonché assistono questi ultimi nelle liti attive e nei giudizi che si svolgono all'interno della procedura (opposizioni allo stato passivo).

È stata, altresì, sviluppata una specifica competenza nella costituzione, d'intesa con le Pubbliche Amministrazioni, di società a capitale misto (con partecipazioni pubbliche di minoranza o maggioranza) e nella redazione dei Modelli organizzativi e di gestione previsti dal D.Lgs. n. 231 del 2001.