La tradizione di famiglia degli avvocati Francesco ed Olivetta Caravita di Toritto, con studio legale in Roma sin dagli anni '60, ha trovato la sua naturale prosecuzione con l'attività professionale intrapresa nel 1992 dal figlio prof. avv. Beniamino Caravita di Toritto. Lo studio si è rapidamente sviluppato fino alla costituzione, nel 2001, della associazione professionale CdT&A composta da tre soci.

CdT&A è stata costituita dal Chairman Prof. avv. Beniamino Caravita di Toritto, noto sia in ambito professionale che accademico, e dagli altri due soci fondatori avv. Marcello Collevecchio ed avv. Sara Fiorucci, avvocati cassazionisti dotati di una importante esperienza professionale. L’Associazione si è estesa nel 2011 ai soci junior avv. Annalisa D’Urbano ed avv. Roberto Santi. Un consistente staff di avvocati e collaboratori lavorano a stretto contatto con i soci attraverso la formazione di gruppi di lavoro.

Lo Studio vanta una importante specializzazione, di contenzioso e di consulenza, nel diritto pubblico: diritto costituzionale, comunitario e regionale; diritto amministrativo nelle sue varie articolazioni del diritto delle telecomunicazioni, appalti pubblici, diritto dell'ambiente, dell'energia, diritto urbanistico, diritto sanitario, concorrenza, e così via. Allo stesso modo importante è l'esperienza maturata nel diritto civile, nella contrattualistica e nelle procedure concorsuali.

Attenzione verso il cliente, disponibilità, elaborazione e consulenza sulla impostazione delle strategie difensive, approfondimento delle questioni giuridiche anche attraverso un confronto interno fra i legali, aggiornamento, cura nella redazione degli atti sono i valori cui CdT&A ispira la sua attività professionale e che hanno incontrato il gradimento della clientela consentendo una significativa crescita dello Studio.

In un contesto socio-economico in evoluzione, CdT&A si propone di fornire un servizio legale completo, di consulenza e di contenzioso, coniugando la tradizione, l'esperienza e le capacità professionali con l'entusiasmo, la modernità e la passione dei suoi legali al fine di dare una risposta pronta ed efficace alle esigenze dei clienti in una prospettiva di complessiva crescita della realtà dello Studio.